chiarimenti New Moon
Poll choicesVotesStatistics
:)3 [100.00%]
:(0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 3)

chiarimenti New Moon

« Older   Newer »
  Share  
Nessie<3Jacob
view post Posted on 18/10/2009, 12:21




Chiarimenti e curiosità su New Moon direttamente dalla Zia Steph!

FAQ di New Moon in ITALIANO



1)Com'è possibile che Jasper e Alice possano usare i loro poteri sovrannaturali su Bella mentre
Edward, Aro e Jane non ci riescono?b

Questa domanda è venuta fuori ad ogni incontro per gli autografi! La risposta è spiegata in Eclipse, ma ve la dirò lo stesso, così ci sarà meno confusione.
Bella ha una mente molto privata. Non può essere toccata lì. Ciò che Edward ed Aro fanno è chiaramente qualcosa di mentale; Jane, anche, lavora dentro la testa (Jane in realtà non infligge dolore sul corpo di nessuno, lei crea solo l'illusione del dolore dentro la testa delle sue vittime. E' una forma di tortura molto efficace). Al contrario, ciò che Jasper fa non è un'illusione. Lui colpisce il corpo vero e proprio, rallentando le pulsazioni e aumentando i livelli di endorfina per calmare qualcuno, per esempio, o accelerare il battito e pompare l'adrenalina per eccitare qualcuno. Alice lavora al di fuori della mente nel regno delle possibili realtà. Lei non vede i processi dei pensieri dietro le decisioni, solo i risultati.

2)Edward era in qualche modo psichicamente connesso con Bella con tutta la storia del sentira la voce?
No. la consapevolezza dell'inconscio di Bella era talmente potente da cercare di irrompere attraverso le sue idee sbagliate, che producono alcune delusioni molto convincenti. Non sono sorpresa che la gente abbia pensato, all'inizio, che Edward fosse in qualche modo lì (il desidero pensa al di sopra di ogni nostra parte). Comunque, sono sorpresa che la gente continui a pensare ciò dopo un determinato evento che rende impossibile credere che Edward fosse consapevole della situazione di Bella. Potete indovinare quale sia? Laurent, nella radura. Se Edward avesse avuto qualche sospetto del fatto che Victoria sarebbe ritornata per Bella, non importa quanto lontano sul pianeta lui fosse stato, sarebbe tornato indietro a Forks in ventiquattro ore.


3)Che cosa rompe Edward in salotto, dopo le votazioni?

Edward rompe in due parti una TV al plasma di sessanta pollici che i Cullen hanno fatto spedire dalla Corea perchè non era ancora disponibile negli Stati Uniti. Emmett era un po' infastidito.

4)Che cosa è successo ai capelli di Lauren?
Ah Ah. Mi sono divertita ad immaginarlo – ho solo sperato che potesse entrare nel libro da qualche parte. Lauren è caduta vittima della truffa “modello scoperto nel centro”. Un presunto agente di moda si è avvicinato a Lauren in una passeggiata in Victoria, B.C., e le ha detto che lei era una modella naturale. Lauren se l'è bevuta. L'agente le ha detto che se avesse fatto qualcosa di tagliente ai capelli e se avesse fatto qualche taglio di alta qualità alla testa, il suo futuro sarebbe stato assicurato. Lauren ha seguito le istruzioni – lasciando quindicimila dollari per le foto scattate dal socio dell'agente - ed ha aspettato che la sua carriera iniziasse. Sta ancora aspettando. Sbuffa.


5)Che tipo di fiore è quello in copertina? Che cosa significa?

È un tulipano stropicciato. E per il significato... se avete letto le Faq di Twilight sapete che la mela aveva molti significati per me, ed ero stata una parte attiva del processo di copertina. Comunque, quell'esperienza è più un'eccezione che una regola nel mondo dell'editoria. Qualcosa da tenere a mente se intendente imbarcarvi nella carriera di scrittore: molte delle cose che vi aspettate siano sotto il vostro controllo non lo sono. Le copertine, per esempio. Queste sono soprattutto di competenza dell'editore e del marketing e del reparto vendite. Perciò non so che cosa significhi il tulipano... non ho niente a che fare con questa copertina.

6)A che cosa si riferisce il titolo? E' un'allusione ai licantropi?
No. Il termine “Luna Nuova” si riferisce alla fase della luna opposta alla luna piena. E' quando il sole è dalla parte opposta della luna per noi e così la parte luminosa della luna non è visibile dalla terra. Questa è la notte più buia. New Moon è il periodo più buio della vita di Bella.
Ed infine alcune curiosità su New Moon.

Qui trovate le immagini delle auto e delle moto:
http://www.twilightersitalia.com/sito/inde...d=169&Itemid=83
 
Top
—(•°Maddy°•)—
view post Posted on 20/10/2009, 14:19




Graziee..anke io mi ero sempre domandata perchè Alice e Jazz potevano esercitare i loro poteri su Bella e gli altri no..specialmente su Jazz.. proprio nn riuscivo ad arrivarci...avevo immaginato che il potere di jAZZ e quello di Jane erano più o meno uguali^^
 
Top
Duspina
view post Posted on 23/10/2009, 19:05




molto interessante..grazie!! quello di jasper e alice era spiegato in uno degli ultimi libri, invece non ho capito a cs si riferiscano riguardo ai capelli di Laurent???? :blink:
 
Top
Nessie<3Jacob
view post Posted on 24/10/2009, 19:30




duspi non parla dei capelli di Laurent (il vampiro) ma di Lauren, la compagna antipatica che nel film non c'è (jessica è abbastanza antipatica x entrambe XD)
Si vede che in NM taglia i capelli, anche se come dettaglio non lo ricordavo ^^"
 
Top
Duspina
view post Posted on 25/10/2009, 19:46




ah grazie nessie!!anke se sinceramente nemmeno me la ricordavo...
 
Top
**lilly
view post Posted on 26/10/2009, 18:49




...... GRASSIE!!!
 
Top
bella28
view post Posted on 31/10/2009, 19:08




CITAZIONE (—(•°Maddy°•)— @ 20/10/2009, 14:19)
Graziee..anke io mi ero sempre domandata perchè Alice e Jazz potevano esercitare i loro poteri su Bella e gli altri no..specialmente su Jazz.. proprio nn riuscivo ad arrivarci...avevo immaginato che il potere di jAZZ e quello di Jane erano più o meno uguali^^

mi sono fatta la stessa domanda un sacco di volte..nn riuscivo a capire nn tanto alice quanto jasper...
 
Top
6 replies since 18/10/2009, 12:21   121 views
  Share